Le migliori app per l’arredamento ti consentono di arredare la tua casa in modo facile e immediato. Tutti noi, nel momento in cui decidiamo di modificare l’arredamento, cerchiamo delle soluzioni. Possiamo trovarle online, sui siti internet a nostra disposizione, oppure scegliere di installare delle applicazioni che ci permettano di provare vari arredi e stili per la casa.

Non è sempre facile avere un’idea: magari ci piace uno stile in particolare, oppure vorremmo sperimentare qualcosa di nuovo e frizzante. Quale migliore soluzione se non sfruttare le applicazioni sul cellulare o sui tablet?

Migliori app per arredamento: scopri quali sono!

Abbiamo deciso di dare un’occhiata in giro per farci un’idea e siamo rimasti impressionati dalla quantità di applicazioni che vi permettono di arredare la casa e di provare varie combinazioni, stili, materiali e tanto altro. Di seguito, potrete trovare una panoramica delle migliori app per l’arredamento online.

  1. Homestyler: questa applicazione è totalmente gratuita, e potrete scaricarla sia su Android, sia su iOS. Vi tornerà molto utile soprattutto se volete arredare ogni stanza e capire su quale stile puntare. Permette di organizzare i mobili della cucina, gli arredi del bagno, e così via.
  2. Roomle 3D: anche in questo caso l’applicazione è in parte gratuita, sia su Android, sia su iOS. Vi mette a disposizione un intero catalogo tra cui potrete scegliere: tutte le stanze saranno arredate da voi. L’intero catalogo, però, ha un costo di circa 5,99 euro.
  3. Planner 5D: grazie a questa applicazione, avrete modo di costruire e di realizzare una casa in modo completo ed efficace. Purtroppo, però, ha un costo: circa 1,99 euro per Android e 3,49 euro per iOS. Tuttavia, è abbastanza completa e vi permette di sfruttare numerose funzionalità. Ottima in maniera particolare per l’arredo “reale” delle stanze, dato che prende in considerazione piccoli dettagli come la grandezza del materasso matrimoniale, o quella del forno a microonde o addirittura dei portoni blindati.
  4. Home Design & Decoro Shopping: non solo è gratuita, ma vi permette anche di risparmiare un po’, poiché potrete sfogliare il loro catalogo e accedere a una selezione di arredi in sconto. Interessante!
  5. Ikea: anche il noto brand svedese ha deciso di essere al passo con i tempi e di realizzare la propria app per l’arredamento. Potrete dunque provare i vari arredi del marchio prima di acquistarli per ogni stanza della vostra casa. Semplice e intuitiva, ricca di funzionalità.