Tra i migliori giochi Android esistenti oggi nel market Google Play vi sono numerose scelte che spaziano da quelli creati per divertire a quelli che impegnano il vostro tempo libero accattivandosi la vostra totale attenzione.
Il più conosciuto di tutti è Angry Birds, ma anche giochi di poker hanno attirato grande interesse come Live Holdem Poker Pro (uno dei più scricati). La lista segue con Football Kicks (il calcio non poteva certo mancare tra i games preferiti del momento), Extreme Droid Jump, Paradise Island, World War (per gli estimatori dei giochi di guerra), Ant Smasher, Pinball Deluxe, Zombie Runaway e tanti tanti altri titoli tutti da giocare più che da descrivere.
Di certo il gaming ha conosciuto diverse fasi nella sua vita e quella in cui adesso è approdato è una delle più tecnologiche e innovative. Ma non possiamo dimenticarci di ciò che era prima dell’entrata in scena di Android. Mai avremmo pensato che un giorno ci sarebe bastato un cellulare per vedere la tv, giocare, telefonare riuscendosi a guardare negli occhi e sfidare i nostri amici ai nostri giochi più amati e in tempo reale. Il pc è stato poi sostituito dalle console che hanno preso il sopravvento anche sui nostri gusti in fatto di passatempi. Android ha poi stravolto l’idea stessa di gaming, con giochi ben fatti e ingegnosi e giocabili senza né un joystick né una tastiera, ma con il semplice sfioramento di un dito sul display di uno smartphone, e casomai totalmente coinvolgenti dalla grafica 3D fatta di immagini realistiche e tridimensionali.
I produttori dei giochi, sfruttando le potenzialità del mercato hanno cambiato le impostazioni di produzione, vertendo tutte le loro forze nella creazione di Mobile Games che fossero di qualità e di prestazioni uguali ai giochi per pc.
E pensare che i primi esemplari di giochi per cellulari duravano sì e no cinque minuti e che la grafica era inesistente e piatta… Ma questa è storia!