Il mondo Android oggigiorno è caratterizzato da delle meravigliose applicazioni sia gratuite che a pagamento, e si può trovare davvero di tutto nel Market, dalle applicazioni più conosciute ma rimodernate come il Calendario Vocale, con il quale inserire eventi addirittura con la propria voce a Picute, nata per decorare tutte le vostre foto. Ma queste sono solo un assaggio. Infatti potrete scaricare direttamente sul vostro cellulare anche altri Widget per personalizzare il vostro display, Facebook, PassWord Remember per salvare e ricordare tutte le vostre password, XP Mod Launcher per modificare il vostro sistema operativo, da Linux a Windows XP, Tweedle per cinguettare ovunque vogliate dal vostro telefonino.
E la lista è ancora lunghissima. Ormai esistono applicazioni per assecondare ogni tipo di esigenza e ogni tipo di pazzia. Con La spesa Semplice avrete finalmente un blocco note portatile dove appuntare tutto ciò che dovete compare, con WashApp nessuna lavatrice sarà più un problema per voi, poiché saprete sempre come lavare i vostri capi evitando di rovinarli, o per chi è in viaggio con Autovelox chiunque potrà finalmente salvarsi dalle multe salate. Addirittura MedCert vi farà sprecare meno tempo e meno fatica, permettendovi di inviare telematicamente certificati di malattia all’INPS e con Temi Svolti perfino la scuola sarà una passeggiata per chiunque, mettendo a vostra disposizione una raccolta di temi già svolti e riguardanti diverse categorie.
Anche volendo chiudere in bellezza l’elenco, con le numerose appplicazioni esistenti sarebbe pressoché impossibile dato che vi è l’imbarazzo della sccelta. Difatti le recenti applicazioni non soltanto forniscono collezioni di guide, di software già utilizzati sui computer (ad esempio Skype, Google Mail, Alice, Instgram, Google Maps, Google Chrome, Antivirus…) e addirittura corsi di fitness, ma anche programmi utilizzati sul lavoro come AutoCAD, o rubriche, news relative al gossip, consultazione di giornali on-line e chi più ne ha più ne metta.